Novità sulla Strada Provinciale 141 nei territori di Castagnole, Virle, Pancalieri e None: la Città Metropolitana di Torino ha imposto un nuovo limite di velocità.
Da venerdì 11 giugno è entrato in vigore l’aggiornamento del limite di velocità sulla strada provinciale 141 deciso dalla Città Metropolitana di Torino, che interessa i territori dei Comuni di Castagnole Piemonte, Virle Piemonte, Pancalieri e None.
La strada di collegamento tra i quattro paesi -che in alcune porzioni si snoda all’interno degli abitati- vede il limite di velocità uniformarsi a 70 chilometri orari per tutto il tragitto.
Fanno eccezione i tratti di transito limitrofi o interni ai centri abitati dove i limiti comunali sono regolamentati e stabiliti dalle Amministrazioni locali (in genere 50 o 30 km/h).
Autovelox fisso di Carmagnola: “a che velocità sono fatte le multe?”
La Città Metropolitana di Torino ha anche stabilito che i Comuni dovranno apporre apposita segnaletica per aggiornare il limite di velocità e le novità nel tratto stradale interessato dal cambiamento.
Il Comune di Virle Piemonte segnala però che sul proprio territorio non sarà attivo il sistema di rilevazione di velocità “Speed Scout” per espressa volontà dell’Amministrazione.