Proseguono per tutto il mese di maggio le distribuzioni di aiuti alimentari, sotto forma di pacchi-spesa, alle famiglie di Carmagnola messe in crisi dall’emergenza Covid-19.
Proseguiranno ancora durante tutto il mese di maggio le distribuzioni di aiuti alimentari, sotto forma di pacchi-spesa consegnati agli Antichi Bastioni, per le famiglie di Carmagnola messe in crisi dall’emergenza Covid-19.
Lo ha annunciato il sindaco, Ivana Gaveglio, fornendo anche i dati relativi ad aprile 2020, con quasi tremila cittadini che sono stati supportati dal Comune.
“Grazie alla preziosa collaborazione dei dipendenti comunali, dei volontari e delle Caritas riusciamo a offrire ancora per tutto il mese di maggio il sussidio alimentare settimanale -fa sapere il Primo Cittadino di Carmagnola- Sono state preziose a questo scopo anche le donazioni dei cittadini più fortunati, circa 10.000 euro”.
Coronavirus: centro di distribuzione dei pacchi alimentari a Carmagnola
Quali sono stati i numeri relativi agli aiuti finora forniti?
“I provvedimenti che abbiamo adottato in merito alla solidarietà alimentare hanno coinvolto più di 2.800 persone nel mese di aprile -dettaglia il sindaco- Sono stati distribuiti una volta a settimana in media 630 pacchi, contenenti generi acquistati in aziende, negozi e supermercati del territorio e da prodotti che le aziende stesse, con grande generosità, hanno donato”.
Quanti, invece, i buoni spesa erogati? “Abbiamo erogato circa 450 buoni spesa, del valore medio di 250 euro, da spendere nei negozi di generi alimentari e nelle farmacie carmagnolesi che hanno dato la loro disponibilità ad accettarli, attraverso il circuito Satispay“.
Carmagnola apre un conto corrente dedicato all’emergenza Covid-19