Continuano gli incontri del cantante sommarivese Frio con gli studenti delle scuole del cuneese per parlare di bullismo: “Con loro si è creato un confronto vero e che va oltre le assemblee”.
Nel mese di febbraio, il cantante sommarivese Frio, celebre per diffondere con le sue canzoni messaggi di forza contro il bullismo, ha incontrato studenti e studentesse di diverse scuole del cuneese per raccontare la sua storia, il suo sogno e i suoi traguardi.
Gli studenti e le studentesse hanno potuto ascoltare come da una situazione difficile possa nascere la voglia e la forza di continuare a raggiungere i propri obiettivi ed i propri sogni, contrastando chi discrimina e deride gli altri commettendo bullismo verso il prossimo.
In particolare, Frio è stato protagonista dell’assemblea delle classi di seconda media dell’istituto comprensivo Giovanni Arpino di Sommariva del Bosco e dell’assemblea con gli studenti delle superiori dell’Istituto Magistrale Statale Leonardo Da Vinci di Alba. Anche a Sanfrè e a Ceresole d’Alba, nel Salone MuBatt, il cantante ha avuto modo di incontrare e dibattere su tematiche attuali con gli studenti delle classi delle medie dei due Comuni.
Frio e tutto il suo staff ringraziano gli Istituti che li hanno ospitati, la psicologa Lucrezia Ognibeni per i suoi interventi all’interno delle assemblee e l’associazione “Angeli di Ninfa” di Carmagnola per il supporto dato al progetto.
“Sono davvero felice che molte scuole mi abbiano chiamato e altre mi stiano invitando ad andare a parlare ai propri alunni, perché credo sia importante raccontare le proprie esperienze, anche difficili, per poter condividere con i moltissimi studenti queste situazioni e potermi confrontare con loro –spiega il cantante – Sono contento in particolare perché molti studenti stanno ritrovando in loro stessi il coraggio di raccontarsi, di farsi aiutare e di uscire da situazioni di bullismo per inseguire i loro sogni. Molti ragazzi mi stanno scrivendo sui social per ringraziarmi e anche per raccontarmi le loro storie, si è creato un bel rapporto con loro e questo è ciò che più mi ha fatto piacere”.
I tour di Frio nelle scuole contro il bullismo non si fermano qui: lo staff del cantante ha già in programma nuove date con altri istituti in tutto il Piemonte.
Frio parla di bullismo ad oltre 800 studenti delle superiori