E’ stata prorogata fino al 17 giugno 2020 la scadenza per presentare le domande al bando per il diritto allo studio e richiedere il voucher scuola della Regione Piemonte.
![proroga voucher scuola piemonte 2020](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2020/06/proroga-voucher-scuola-piemonte-2020.jpeg)
Ancora qualche giorno per richiedere i voucher scuola della Regione Piemonte: è stata infatti prorogata al 17 giugno 2020 la scadenza per le domande al bando per il diritto allo studio relativo al prossimo anno scolastico 2020/2021.
I voucher regionali riguardano le spese di iscrizione e frequenza alla scuola, da utilizzare esclusivamente presso le scuole paritarie, oppure per l’acquisto di libri di testo, materiale didattico, dotazioni tecnologiche funzionali all’istruzione, attività integrative previste dai piani dell’offerta formativa e trasporti.
Nel buono è compreso il contributo statale per i libri di testo.
Per le domande è necessario essere in possesso delle credenziali SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale che permette di accedere a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione con un’unica identità digitale (username e password) utilizzabile da computer, tablet e smartphone.
Per questo bando, inoltre, è ancora possibile utilizzare le credenziali Sistema Piemonte, se ancora attive. Chi le avesse smarrite, non le avesse più attive o presenti la domanda per la prima volta deve necessariamente utilizzare le credenziali SPID.
Per maggiori informazioni, visitare il sito della Regione.