La Giunta Gaveglio ha approvato il prolungamento dell’orario all’asilo nido comunale “Craveri” di Carmagnola, con l’estensione del servizio di un’ora al giorno, grazie a fondi regionali.
Il progetto prevede l’estensione di un’ora al giorno, cinque giorni a settimana, a beneficio delle famiglie con bambini iscritti.
Ad oggi, sono pervenute sette domande di iscrizione, di cui cinque per la fascia d’età 12-23 mesi e due per la fascia 24-36 mesi. Il servizio sarà garantito dalle educatrici già in organico e sarà attivo fino 25 luglio 2025, per un totale di 25 settimane.
Per l’attivazione del primo modulo è richiesto un minimo di tre iscritti, mentre un secondo modulo potrà essere attivato al raggiungimento di otto iscrizioni. Attualmente, il finanziamento coprirà 3.500 euro per il primo modulo, mentre eventuali risorse aggiuntive saranno destinate in caso di ulteriori richieste.
Le somme stanziate saranno destinate al Fondo di produttività dei dipendenti comunali nel bilancio 2025-2027, contribuendo così a migliorare la qualità dei servizi offerti.
«L’Amministrazione conferma il suo impegno nel potenziamento delle politiche educative e di supporto alle famiglie con bambini in età pre-scolare», sottolineano da Palazzo Civico.