Ricco programma al cinema Elios di Carmagnola per il mese di aprile: al via anche una rassegna di cortometraggi.

La programmazione di aprile 2025 del cinema Elios di Carmagnola (piazza Verdi 4) inizia martedì 1° alle 20:15 con “Turandot”, l’ultima opera di Giacomo Puccini che sarà trasmessa dalla Royal Opera di Londra in diretta sul maxischermo della sala.
Martedì 8 alle 21 torna quindi “Corti che passione 2”, il secondo appuntamento con i cortometraggi che offre la possibilità di vedere alcuni lavori selezionati da un’antologia del meglio della produzione nazionale degli ultimi anni.
«Sono più di 100 i cinema di tutta Italia che programmeranno, ogni secondo martedì del mese, per un anno: una selezione continuamente rinnovata di cortometraggi, con la possibilità di vedere su grande schermo, nella stessa serata, circa 70 minuti di proposte stimolanti e diversificate», dettagliano i volontari. Il programma sarà visibile sul sito del cinema Elios; il prezzo di ingresso è di 4 euro.
Sabato 12 alle 17:30 è in programma la proiezione del pluripremiato “Il robot selvaggio”, una favola sul rapporto tra natura e tecnologia con uno stile di disegno digitale che guarda all’impressionismo, adattamento di una straordinaria opera letteraria di Peter Brown.
Il film è inserito nel progetto “Al cinema dopo la merenda” di Aiace Torino, che all’Elios diventa però “Al cinema con la merenda”, grazie alla pasticceria Di Claudio; biglietti a 4 e 5 euro. Mercoledì 16 alle 17:30 e alle 21 si ripropone “Vermiglio”, con la presentazione di un critico cinematografico Aiace.
Inoltre, per i consueti appuntamenti del mercoledì, alle 17:30 e alle 21 si proiettano “Tatami”, intenso e coinvolgente film sportivo sul judo (2 aprile) e “Il mio giardino persiano”, l’inaspettato, dolce e beffardo incontro tra una donna e un uomo entrambi soli (9 aprile).
A Pasqua proiezione a sorpresa. Resta da definire la data per il consueto appuntamento del sabato con l’Agis “Cinema al Cinema”, a 3,50 euro per tutti, con merenda offerta dalla falegnameria Marvulli. Altri titoli previsti nel corso del mese sono “Real Pain”, “No Other Land”, “Amerikatsi”. Per maggiori dettagli, consultare il sito web della sala carmagnolese.
Roberto Ratto