“Progetto Solidarietà a Carignano”: domande fino al 20 settembre

278

È stato pubblicato il bando del “Progetto Solidarietà  a Carignano”, che prevede il reinserimento di 6 persone nel mondo del lavoro: i richiedenti dovranno presentare la domanda di partecipazione entro venerdì 20 settembre.

Le domande di partecipazione al “Progetto solidarietà a Carignano” devono essere presentate entro venerdì 20 settembre (Foto @Comune di Carignano)

Il Comune di Carignano informa che è stato approvato il bando per il “Progetto Solidarietà a Carignano“, che prevede il reinserimento nel modo del lavoro di 6 persone, evitando l’emarginazione e valorizzandone l’esperienza.

Queste sei persone, individuate tra chi, per diversi motivi, è uscito dal mondo del lavoro, saranno chiamate a svolgere attività di piccola manutenzione, anche di carattere specialistico, di collaborazione con gli anziani, di vigilanza e controlli di vario genere in prossimità delle scuole, dei mercati, del verde pubblico, degli impianti sportivi, del cimitero e degli altri edifici pubblici.

A Carignano l'inaugurazione dei nuovi locali dell'Associazione Sintra

L'Associazione Sintra Onlus di Carignano inaugura, giovedì 19 settembre, i nuovi locali. Giovedì 19 settembre, a partire dalle ore 18:30, in via Vigada 18 a Carignano, l'Associazione Sintra Onlus inaugura i nuovi locali dove svolgerà le proprie attività. L'Associazione si… Leggi tutto A Carignano l'inaugurazione dei nuovi locali dell'Associazione Sintra

I richiedenti, per poter presentare la domanda di partecipazione, dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti: residenza nel Comune di Carignano, età compresa tra i 50 e i 75 anni (tranne i casi segnalati dal CISA 31), idoneità fisica accertata dal medico di base, assenza di condanne o carichi penali pendenti.

Ai partecipanti sarà corrisposto un sussidio economico mensile di 250 euro, al lordo delle trattenute fiscali di legge; la durata degli incarichi sarà di quattro mesi, salvo proroga. La domanda di partecipazione può essere scaricata a questo link, oppure richiesta all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Carignano, e dovrà essere compilata in ogni sua parte e presentata entro venerdì 20 settembre.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il bando del “Progetto Solidarietà a Carignano“, cliccando qui, oppure il sito del Comune, cliccando qui.

Carignano festeggia il Santo Patrono San Remigio con numerose iniziative

Il Comune di Carignano festeggia San Remigio con numerosi eventi per tutto il mese di settembre, che termineranno con lo spettacolo pirotecnico del 1° ottobre. Il Comune di Carignano, insieme alle associazioni del territorio, ha organizzato numerose iniziative in occasione… Leggi tutto Carignano festeggia il Santo Patrono San Remigio con numerose iniziative