Al via, da settembre, il progetto “Fumettando”, rivolto a utenti autistici, disabili di ogni età e bambini dislessici, promosso dall’associazione Angeli di Ninfa.
Da settembre al via al progetto Fumettando, promosso dell’associazione Angeli di Ninfa rivolto a utenti autistici, disabili di ogni età e bambini dislessici.
«Il progetto nasce dal bisogno di esprimere e comunicare in modo semplice, attraverso immagini e parole, le proprie emozioni –spiega la presidente, Antonella Cavallini– Il laboratorio permetterà di individuare le attitudini di ognuno, aiutandolo nel creare e sviluppare con disegni e colori dei personaggi che interagiranno tra di loro attraverso un fumetto, sempre realizzato come le illustrazioni dagli utenti e con il supporto della pittrice Elda Vigliarolo, di una volontaria e di un educatore».
Le storie potranno essere ambientate in un paesaggio fantasioso o nella realtà. Il progetto prevede un impegno di due ore settimanali per la realizzazione, organizzati a gruppi a seconda delle patologie. Angeli di Ninfa metterà a disposizione tutto il materiale occorrente per la realizzazione dei fumetti.
I fumetti realizzati faranno anche parte delle mostre realizzate dall’associazione. Il corso ha durata di un anno ed è gratuito.
Per informazioni, contattare la responsabile Elda Vigliarolo al numero 393-8439922.