La campagna di crowdfunding di Progetto Cantoregi “Riporta il cinema a Racconigi” è riuscita a raccogliere più di 7.000 euro.
Il 31 gennaio 2021 terminerà la campagna di crowdfunding di Progetto Cantoregi “Riporta il cinema a Racconigi“, avviata a novembre per acquistare un proiettore video e poter organizzare così serate cinematografiche e cineforum alla Soms di via Carlo Costa.
Al momento sono stati raccolti più di 7.000 euro, ben oltre la cifra inizialmente fissata a 4.000 euro, obiettivo già raggiunto a dicembre. Quindi il prolungamento fino a fine gennaio, con una nuova meta: arrivare a raccogliere 7.000 euro di donazioni, per poter acquistare non solo un proiettore video più performante di quello previsto in un primo momento, ma anche un nuovo telo da proiezione, di maggiore qualità di resa rispetto a quello attualmente in possesso da Progetto Cantoregi.
“Ringraziamo commossi e felici tutti i cittadini racconigesi, e non solo, che con il loro sostegno, la loro generosità e il loro entusiasmo hanno accolto il nostro progetto di riportare il cinema a Racconigi e lo hanno appoggiato senza indugi –commenta Marco Pautasso, presidente di Progetto Cantoregi– mi preme sottolineare come questo stringersi della comunità e del territorio intorno a un progetto culturale condiviso, in un momento così difficile per tutti, ci fa capire quanto la cultura sia sentita come una luce che va alimentata per guidarci e orientarci nei momenti più bui dell’esistenza”.
Intanto è sempre aperto il sondaggio cinematografico sulle pagine Facebook e Instagram di Progetto Cantoregi per capire quali sono i film più amati dai racconigesi e dai cittadini del territorio, in modo da proiettare alcuni di quelli più richiesti alla fine della raccolta fondi e non appena i teatri e i cinema potranno riaprire.
Inoltre, sempre con attenzione alla comunità locale, Progetto Cantoregi coinvolgerà le associazioni locali nelle proposte cinematografiche: le proiezioni di film per bambini e famiglie saranno organizzate in collaborazione con l’associazione Goccia dopo goccia, mentre le rassegne di pellicole più adatte al pubblico dei giovani saranno realizzate in collaborazione con l’Associazione Tocca a noi.