Due i progetti messi in atto per gli ospiti della casa di riposo “Opera Pia Faccio Frichieri” di Carignano, in vista del Natale: “I nipoti di Babbo Natale” dell’Associazione Un Sorriso in Più Onlus e la creazione di un filmato con i videomessaggi di auguri.
In vista delle festività di Natale, alla casa di riposo “Opera Pia Faccio Frichieri” di Carignano sono stati organizzati due progetti per tenere compagnia agli ospiti e trasmettere loro il calore, l’affetto e lo spirito natalizio, anche in questa emergenza sanitaria.
I Nipoti di Babbo Natale
Il primo progetto è “Nipoti di Babbo Natale”, realizzato dall’Associazione “Un sorriso in più Onlus”. Si tratta di un’iniziativa a cui può partecipare chiunque viva in Italia e che consiste nel “diventare il Babbo Natale” di un anziano, regalandogli un regalo che ha richiesto.
La lista regali degli ospiti dell’Opera Pia Faccio Frichieri è stata compilata nei giorni scorsi e per ora risulta completamente esaudita, ma non si esclude qualche aggiunta, anche per anziani di altre case di riposo.
Ventidue sono gli ospiti carignanesi che hanno visto i loro desideri realizzati, ricevendo in dono svariati oggetti tra cui pettini, dopobarba profumati, scialli, ventilatori a batteria, cioccolatini e libri.
Per rimanere sempre aggiornati sulle richieste ed eventualmente “diventare il Babbo Natale di un nonno”, occorre collegarsi al sito del progetto e seguire le istruzioni riportate nell’apposita sezione.
Online il trentesimo concerto di Natale della Corale Carignanese
Videomessaggi di auguri natalizi
Il secondo progetto natalizio è invece un’iniziativa interna alla casa di riposo carignanese, ma anche in questo caso aperta a tutti (non necessariamente solo ai parenti e agli amici degli ospiti, ma anche agli esterni).
Chi è interessato a partecipare è invitato a inviare un breve video di auguri, che verrà in seguito assemblato dalle animatrici insieme agli altri messaggi ricevuti, realizzando un unico filmato da trasmettere agli anziani durante le feste.
Il videomessaggio dovrà essere inviato tramite la piattaforma Whatsapp al numero 366-5092657 o 338-3274264.
“Spazio degli abbracci” al pensionato Regina Elena di Pancalieri