Con un’interpellanza in Consiglio comunale, il gruppo di Azione a Carmagnola denuncia problemi di sicurezza urbana in via XX settembre: «serve maggiore vigilanza».
Il capogruppo di Azione in Consiglio comunale a Carmagnola, Roberto Frappampina, si è fatto portavoce di alcuni residenti in via XX settembre per denunciare possibili problemi di sicurezza nell’area, con richiesta di intervento delle forze dell’ordine.
«Durante le ore serali e notturne è segnalata la presenza di gruppi di etnie diverse, che creerebbero forte disagio ai residenti della zona, disturbando la quiete pubblica e arrivando persino a incendiare cassonetti, imbrattare le facciate degli edifici, danneggiare la controsoffittatura, imbrattare con materiale organico e orinare per terra», si legge nel testo presentato dal consigliere di opposizione.
Azione: “le nostre proposte per aumentare la sicurezza a Carmagnola Sud”
Per Frappampina si tratta di «una situazione inaccettabile, in quanto avrebbe minato l’armonia e la convivenza pacifica» nella via, sulla quale si affacciano diversi condomini e alcune attività commerciali.
«Ci risulta che sia anche stato inviato un esposto alla Procura di Asti per verificare la presenza di ipotesi di reato, oltre a varie segnalazioni ai carabinieri di Carmagnola -aggiunge il capogruppo di Azione- C’è anche il fortissimo sospetto che venga fatto uso di stupefacenti».
Ndrangheta a Carmagnola, sentenza d’appello del Processo Carminius
La richiesta in Consiglio comunale è rivolta al sindaco Ivana Gaveglio, nella qualità di responsabile della Polizia locale: «quali iniziative intende intraprendere per risolvere questa problematica di sicurezza urbana che affligge i residenti di via XX settembre?».
Per Frappampina, infatti, è necessario un maggiore intervento delle forze dell’ordine, con un aumento servizi di vigilanza soprattutto nelle ore notturne.
Carmagnola: la Giunta Gaveglio approva la demolizione delle opere abusive al Ceis