Oggi presidio dei lavoratori Mahle Italia davanti alla sede della Regione Piemonte, per chiedere un incontro con il presidente Cirio e l’assessore al lavoro.
![Presidio Mahle Regione Piemonte](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2019/12/Presidio-Mahle.jpg)
Proseguono le proteste dei lavoratori Mahle Italia, dopo che la multinazionale della componentistica ha annunciato di voler chiudere gli stabilimenti in Piemonte, a La Loggia e Saluzzo.
ggi, mercoledì 18 dicembre 2019, si terrà a Torino un presidio Mahle Componenti Motori Italia davanti alla sede della Regione Piemonte, in via Alfieri 15.
“Le organizzazioni sindacali presenti in azienda e sul territorio manifestano, unitamente ai lavoratori la loro forte preoccupazione per una situazione che non vede evoluzioni positive e chiedono alla Regione Piemonte di schierarsi senza riserve dalla parte dei cittadini-lavoratori che lottano per la difesa dell’occupazione e la costruzione di nuove prospettive“, scrivono dai sindacati.
Fim-Cisl Torino e Canavese e Fiom-Cgil Torino, nell’occasione, richiederanno al presidente regionale Alberto Cirio e all’assessore competente un incontro per richiamare l’attenzione sulla questione della Mahle e delle altre molte realtà produttive che sul territorio piemontese sono coinvolte in questo difficile e drammatico periodo.
Parteciperanno al presidio, in piena solidarietà, i metalmeccanici provenienti da altre aziende del territorio piemontese che condividono le stesse drammatiche preoccupazioni.