Giovedì 4 luglio la scrittrice carmagnolese Giulia Gaveglio presenta il suo libro “Il rumore dell’acqua” nella chiesa di San Rocco, in un evento con musiche del maestro Alberto Cipolla e letture.
Anche a luglio la chiesa barocca di San Rocco, in via Valobra a Carmagnola, ospita importanti appuntamenti culturali: si parte giovedì 4 alle 21 con “Tra suoni e voci”, evento di presentazione del libro “Il rumore dell’acqua” della scrittrice Giulia Gaveglio.
Originaria di Carmagnola, classe 1992, Gaveglio presenta la sua opera prima, pubblicata da Affiori – Giulio Perrone Editore, e sarà accompagnata da momenti musicali eseguiti dal maestro Alberto Cipolla, che con il suo brano Tàkk si ispira alle atmosfere del romanzo.
MegaBit – Cose da Grandi, il progetto per bambini della carmagnolese Giulia Gaveglio
Sono anche previsti momenti di lettura teatrale dei brani più significativi da parte dell’attrice Paola Bertello. Ingresso libero, con offerte devolute ai progetti di restauro del prezioso edificio religioso.
“Il rumore dell’Acqua” è un romanzo ambientato in Islanda, nel paesino di Djúpivogur, sulla costa est. Qui vive Jon in compagnia di un vecchio cavallo zoppo: vent’anni prima ha perso sua figlia, allontanatasi da casa dopo una discussione e misteriosamente scomparsa.
Il Maestro Cipolla racconta il Festival di Sanremo vissuto “in prima fila”