Lunedì 24 febbraio il salone del MuBATT di Ceresole d’Alba ospiterà una serata di presentazione delle attività della CER (Comunità Energetica Rinnovabile) Roero, alle ore 21.

La CER Roero, la nuova Comunità Energetica Rinnovabile modello di sostenibilità, innovazione e partecipazione attiva sul territorio, organizza lunedì 24 febbraio a Ceresole d’Alba una serata di presentazione delle sue attività al salone del MuBATT alle ore 21.
Durante l’evento verranno fornite maggiori informazioni su cos’è una Comunità Energetica Rinnovabile e come funziona, sui vantaggi della CER Roero e sui benefici per i cittadini e per il territorio. Verrà anche spiegato come contribuire alla transizione ecologica ed entrare a far parte di una comunità unita e sostenibile.
Il progetto CER Roero ha ricevuto il supporto della Fondazione CRC e il contributo della Fondazione Compagnia di San Paolo, nell’ambito del bando Sinergie II, che intende supportare la creazione, lo sviluppo e la sostenibilità nel tempo di Comunità Energetiche Rinnovabili, aumentando il protagonismo dei cittadini nei processi di transizione energetica, e favorire il consumo e l’uso consapevole dell’energia da parte degli stessi.