Presentato il gruppo politico “Vinovo Ci Siamo” in vista delle elezioni 2024

737

Il gruppo politico “Vinovo Ci Siamo” ha comunicato ufficialmente la propria partecipazione alle elezioni comunali del prossimo anno in una conferenza stampa tenutasi ieri. La lista civica sosterrà il candidato sindaco Giuseppe Portolese.

Vinovo Ci Siamo
Il movimento ha annunciato la propria partecipazione alle elezioni comunali del prossimo anno (Foto: “Vinovo Ci Siamo”)

Il movimento civico-politico “Vinovo Ci Siamo” ha annunciato in una conferenza stampa tenutasi ieri la propria volontà di formare una lista civica in vista delle elezioni comunali che si terranno nel giugno del prossimo anno. La lista non proporrà un proprio candidato sindaco ma sosterrà Giuseppe Portolese, che ha già annunciato la propria candidatura a primo cittadino diverso tempo fa.

“Vinovo Ci Siamo” nasce in maniera informale nel 2022 dall’iniziativa di alcuni cittadini e dal 2023 le iniziative e la discussione del gruppo hanno popolato anche i social network.

Il mercatino di scambio vestiti Tütlet torna già domenica a Nichelino

Il gruppo è composto per la maggior parte da giovani under-35fanno sapere i componenti di “Vinovo Ci Siamo”- ma si ritiene aperto a tutti i cittadini che desiderino mettere a disposizione il proprio tempo e il proprio impegno per la comunità vinovese, anche e soprattutto in un’ottica di partecipazione politica e di discussione sui temi amministrativi. Uno degli obiettivi di lungo termine del progetto politico riguarda proprio il percorso di formazione delle persone che si avvicinano alla politica e siano interessate a mettersi in gioco e a conoscere meglio il complesso funzionamento della macchina amministrativa di un Comune, in particolare quello di Vinovo.

Diverse e numerose anche le tematiche prioritarie per il movimento: dall’implementazione dei canali informativi del Comune, il miglioramento della qualità dei trasporti pubblici locali, allo sviluppo coordinato delle politiche giovanili e la valorizzazione dello sport e della cultura per il territorio.

Il gruppo politico si è reso conto che per poter portare avanti la sua mission e raggiungere gli obiettivi sul lungo termine fossero necessarie delle azioni concrete – concludono da “Vinovo Ci Siamo” – Si è così decisa la partecipazione come lista civica alle elezioni amministrative del Comune di Vinovo. Il nostro Gruppo ha trovato una piena condivisione delle sue idee e proposte nel programma politico delineato da Giuseppe Portolese, consigliere comunale e futuro candidato Sindaco di una coalizione denominata “Vinovo Futura”, soprattutto per la decisa volontà di imprimere una svolta nel segno del rinnovamento.”

Nuovi pediatri nei Comuni di Santena e Vinovo