Da lunedì 1° giugno 2020 anche l’Asl TO5 entra a far parte del CUP (Centro Unico di Prenotazione) regionale: ecco le nuove modalità per le prenotazioni di visite e prestazioni specialistiche.
Da lunedì 1° giugno 2020 anche l’Asl TO5 entra a far parte del CUP (Centro Unico di Prenotazione) regionale, con nuove modalità per effettuare le prenotazioni di visite e prestazioni specialistiche.
Il nuovo numero verde al quale rivolgersi è l’800-000500, con chiamate gratuite sia da rete fissa che da cellulare.
Il servizio è attivo tutti i giorni, sabato e domenica compresi, dalle ore 8 alle ore 20, escluse le festività nazionali.
Il CUP regionale garantisce:
• tempi di risposta entro 60 secondi nel 90% delle telefonate;
• l‘invio di un sms riepilogativo con gli elementi essenziali dell’appuntamento (prestazione, luogo di effettuazione, data e ora della prenotazione);
• il servizio di chiamata automatica, qualche giorno prima della prenotazione, per confermare e/o annullare l’appuntamento fissato;
• l’App gratuita “CUP Piemonte” per le prenotazioni online, disponibile sia per Android sia per iOS;
“Il CUP Regionale, già attivo presso gli Ospedali Mauriziano, San Luigi, Aso Novara e presso le Asl di Biella, Novara VCO e Città di Torino, consente una più ampia offerta di strutture ospedaliere e ambulatoriali, sia della Sanità pubblica che di quella privata convenzionata: che a regime coinvolgerà tutto il Piemonte“, sottolineano dall’Asl TO5.
Nel frattempo, stante il perdurare dell’emergenza Covid-19 e la lunga lista di pazienti in attesa di visite o di prestazioni con priorità D e P da ricollocare, saranno per ora garantite sul CUP Regionale le prenotazioni Asl TO5 per prestazioni specialistiche con priorità U – Urgente (da eseguire entro 72 ore) e B – Breve (da eseguire entro 10 giorni).
Tutti gli utenti attualmente in lista di attesa saranno presto contattati da operatori dell’Asl TO5 per un successivo appuntamento o consulto telefonico.
Non ripartono ancora le attività ordinarie negli ambulatori dell’Asl TO5