Giovani scrittori alla riscossa con il premio letterario “ScaraBimbocchio” 2023, a cura del Teatro dei Pari di Villastellone; partecipazione aperta anche agli adulti.
Iniziativa del Teatro dei Pari di Villastellone che organizza il premio letterario per giovani scrittori “ScaraBimbocchio”, arrivato alla sua terza edizione: un concorso libero, gratuito e indipendente con l’obiettivo di promuovere l’interesse verso la Cultura, in particolare la Letteratura per Infanzia e Adolescenza, e le arti in genere.
Il concorso è aperto a tutti, particolarmente ai bambini e ragazzi che vogliono entrare nel mondo della scrittura, sia individualmente che collettivamente (ad esempio con la propria classe), con l’obbiettivo di creare nel tempo un collegamento tra scuola e giovani autori, sia sul territorio nazionale che internazionale.
Aperta anche la partecipazione per gli adulti, con una categoria dedicata, con opere per l’Infanzia e l’Adolescenza, rivolte a una fascia d’età compresa tra i 3 e i 17 anni.
Ritorno a Fairy Oak, intervista all’autrice Elisabetta Gnone
Pur qualificandosi come concorso letterario, “ScaraBimbocchio” intende dare spazio all’espressione artistica personale e alla scelta di diversi linguaggi e stili comunicativi, offrendo la possibilità di inviare racconti, racconti brevi, testi teatrali, sceneggiature per cortometraggi, testi per audio racconti.
La Giuria del concorso è composta da autrici e autori professionisti in ambito teatrale, artistico ed editoriale attivi sul territorio nazionale. La scadenza è il 20 gennaio 2023: per approfondire l’argomento si può andare sul sito del concorso, dove sono disponibili il regolamento completo, le informazioni dettagliate su premi e modulistica.
Riccardo Borelli