La giovanissima carmagnolese Alessia Guarracino, atleta dell’Elledì Fc Under 12 femminile, è stata premiata per un grande gesto di fair play.

La carmagnolese Alessia Guarracino, atleta dell’Elledì Fc Under 12 femminile Torneo Nazionale, ha ricevuto un importante riconoscimento per il fair play dimostrato in una partita, avendo rinunciato volontariamente a segnare un goal dopo aver commesso un fallo di mano che era però sfuggito all’arbitro.
Per questo alla giovanissima promessa del calcio è stato conferito il cartellino verde “Green Card”; il riconoscimento è stato assegnato durante l’evento “Golden Hearts 2025 – Campioni nel cuore”, organizzato dalla Lega Nazionale Dilettanti Piemonte e Valle d’Aosta insieme alla FIGC – Federazione Italiana Giuoco Calcio e alla LND Nazionale.
Ad accompagnare l’atleta giallo-nera al teatro Concordia di Venaria Reale, sede dell’evento, c’era anche l’assessore allo sport del Comune di Carmagnola, Massimiliano Pampaloni, che si è complimentato con Alessia per la lealtà e il grande spirito sportivo mostrati in campo.