In occasione della festa di Santa Cecilia, patrona della Musica, la Banda di Carmagnola ha consegnato alcuni premi ai suoi musicisti più fedeli, comprese due medaglie d’oro per i 40 anni di attività.
La Banda di Carmagnola ha festeggiato Santa Cecilia, patrona della Musica, e consegnato i premi ad alcuni dei propri musicisti, che si sono anche esibiti in concerto al Circolo “La Concordia” di Salsasio insieme alla Banda “La Novella” di Caselle e al Gruppo Teatro Carmagnola: lo spettacolo “Il giro del mondo” ha riscosso grande successo tra il pubblico presente.
In particolare, sono state consegnate le medaglie di bronzo per 15 anni di attività bandistica a Valter Grella (euphonium) e Roberto Villata (bassotuba), la medaglia d’argento per i 25 anni di Banda a Livio Cappello (sax) e le medaglie d’oro per i 40 anni di attività a Domenico Chiesa (corno) e Massimo Sassi (tromba).
«A loro vanno le congratulazioni del presidente Antonio Becchis e di tutta l’Amministrazione bandistica, con l’augurio di mantenere questa passione e questo attaccamento alla nostra Banda per molti anni ancora», commentano dalla Società Filarmonica carmagnolese.
I festeggiamenti -svoltisi lo scorso weekend- hanno anche visto una breve sfilata nelle vie del centro storico e la messa in Collegiata, per concludersi con il tradizionale pranzo sociale.