Dal 4 al 10 settembre il Palio dei Borghi, organizzato dall’Oratorio, accenderà Pralormo con giochi e nuove discipline.
Il Palio dei Borghi di Pralormo torna, dopo l’interruzione dal 2019, quest’anno con novità e nuove proposte. La manifestazione, patrocinata dal Comune, è organizzata dall’Oratorio San Domenico Savio, in collaborazione con la Parrocchia San Donato, la Pro Loco e dall’USD Pralormo. Nasce nel 2005 e rappresenta da allora una delle manifestazioni più partecipate dai pralormesi e non solo. I 5 Borghi nella quale è suddiviso il paese, Villa, Jiere, Praccioni-Spina, Cavallo-Roncaglia, Scarrone-Borgo Nuovo, si sfideranno tra diverse e coinvolgenti discipline sportive.
Il Palio si accenderà nella settimana dal 4 al 10 settembre con un ricco programma. Gli eventi da lunedì a venerdì si terranno all’Oratorio a partire dalle 20:30 in tutte le giornate. Lunedì si inizia con il Calcio Pralormese, martedì Gara al punto e a seguire il nuovo gioco “Non Sbroccare!”. Mercoledì si torna con il Calcio Pralormese ed in contemporanea la Scala 40, giovedì serata con “il Sapientone” e venerdì di nuovo Calcio Pralormese. Nella giornata di sabato invece, ai campi sportivi dell’USD Pralormo, dalle 14 spazio alla Staffetta e al Beach Tennis.
Il Palio si chiude domenica con la Corsa Campestre, dalle 9:15 al Lago della Spina, e il Lancio dell’Uovo a partire dalle 15:40, in piazza Vittorio Emanuele.
Seguiranno le premiazioni e la cena con animazione organizzata dalla Proloco.
La partecipazione agli eventi è riservata ai tesserati dell’Oratorio San Domenico Savio.