Tutta la Comunità di Pralormo, guidata dalla sindaca Emma Burzio, ha festeggiato la concittadina Giuseppina Trucco, che ha raggiunto l’età di 100 anni.

Nei giorni scorsi la Comunità di Pralormo ha festeggiato un evento importante: il compleanno “a tre cifre” della concittadina Giuseppina Trucco, che ha raggiunto l’età di 100 anni.
Quella che ormai per tutti è divenuta “Nonna Pina” gode di una salute invidiabile, ad eccezione di qualche lieve problema di udito risolvibile rivolgendosi a lei con volume più alto; è autonoma e con una mente lucida che le permette di vivere a casa propria, circondata dall’affetto e dal bene della famiglia.
Accanto a lei ci sono infatti la figlia Donatella, che la assiste, i figli Angelo e Franco, i tre nipoti e i quattro pronipoti.
Il traguardo del secolo di vita è stato celebrato alla presenza dell’Amministrazione, con la sindaca Emma Burzio e l’assessore Mario Musso che hanno personalmente portato i loro auguri a Nonna Pina recandosi presso la sua abitazione e omaggiandola con un mazzo di fiori e una targa ufficiale, in onore dei suoi 100 anni.
«Ho scelto di fare incidere sulla targa ciò che Nonna Pina è stata ed è: un esempio da imitare e una figura preziosa per l’intera Comunità di Pralormo», ha dichiarato la sindaca Burzio, aggiungendo con orgoglio che «è bello constatare come nel nostro Comune la qualità di vita e l’aria siano buone, elementi che contribuiscono a una miglior vita e longevità».
Giorgia Becchis