Sabato 18 novembre, al mattino e al pomeriggio, porte aperte per visitare tutte le sedi dell’Istituto superiore “Baldessano-Roccati” di Carmagnola e conoscere i diversi indirizzi di studio.
Polo scolastico “Baldessano-Roccati” di Carmagnola a porte aperte per accogliere gli studenti più giovani che, chiudendo il ciclo della media inferiore, si appresteranno, nei prossimi mesi, a scegliere il nuovo indirizzo di scuola superiore per l’anno scolastico 2024-2025.
In particolare, sabato 18 novembre 2023, dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17, saranno presentati tutti gli indirizzi: i licei nelle loro sedi (via Cavassa angolo piazza Rayneri per classico e scientifico tradizionale; viale Garibaldi 7 per scienze applicate); il tecnico finanza e marketing, il tecnico turistico, il professionale commerciale e il professionale socio-sanitario sempre in viale Garibaldi 7; il tecnico e il professionale agrario in via San Francesco di Sales 190.
Eduscopio 2022, bene le scuole superiori del territorio carmagnolese
Gli incontri di orientamento si svolgono tutti di sabato e in presenza. I docenti e alcuni studenti accoglieranno le famiglie interessate nelle tre sedi, illustreranno loro le principali caratteristiche degli indirizzi e risponderanno alle domande.
Seguirà la visita ai locali e ai laboratori, nei quali verranno proposte attività, e dove gli allievi della scuola spiegheranno in prima persona la loro esperienza.
Non occorre prenotarsi ed è sufficiente presentarsi direttamente nella sede desiderata; si potranno ovviamente visitare tutte le sedi anche nella stessa giornata.
Un ulteriore appuntamento, ma solo al mattino, si terrà il 16 dicembre 2023, mentre il 20 gennaio 2024 è in programma un’ulteriore mattinata riservata esclusivamente agli Istituti tecnici e professionali.
Per ulteriori informazioni e vedere i video di presentazione degli indirizzi, visitare le pagine dedicate sul sito della scuola, oltre al canale YouTube @onairbaldessanoroccati e ad Instagram.
Soggiorno linguistico a Dublino per 46 studenti del “Baldessano Roccati”