Polonghera si prepara alla Sagra dell’Agnolotto e del Canestrello

580

Nel Comune di Polonghera cresce l’attesa per la quindicesima edizione della Sagra dell’Agnolotto e del Canestrello, che si terrà da venerdì 5 a domenica 7 maggio.

Polonghera Sagra Agnolotto Canestrello
La rassegna gastronomica vedrà coinvolte numerose realtà del territorio

Sarà molto ricco il calendario delle iniziative organizzato in occasione della Sagra dell’Agnolotto e del Canestrello, che si terrà a Polonghera da venerdì 5 a domenica 7 maggio.

Ad occuparsi dell’aspetto gastronomico della manifestazione è lo chef e consulente Marco D’Ambrosio, che ha creato un menù gourmet, caratterizzato da prodotto tipici. A collaborare alla buona riuscita dell’evento ci sarà anche Andrea Caponnetto, giornalista e art director, che sta operando sull’immagine della sagra per deliziare e stupire famiglie e visitatori che vorranno partecipare alla manifestazione.

Polonghera – Faule: inaugurati i lavori per il nuovo salone polivalente

Tra le tante iniziative previste nel corso della fiera ci sono: un giro in vespa “Per le strade delle Terre di Mezzo”, con esposizione dei veicoli, un torneo di calcio organizzato dalla Pro Polonghera e Scuola Èlite Morevilla, l’esposizione di abiti nuziali “Un viaggio nel tempo e nello spazio”, a cura del wedding planner Massimo Piola, e la mostra collettiva “Cos’è l’arte?…La vita continua?!” organizzata e arricchita di effetti speciali e laboratori da FA.VOL.HA.

Infine, il sindaco di Polonghera Gianmaria Bosco ed il parroco Gianluigi Marzo si sfideranno in un match di pittura; le opere in concorso saranno esposte per tutta la durata della sagra nella chiesa di Santa Maria di Codevilla. Il pubblico potrà quindi votare il dipinto che preferisce e il vincitore verrà rivelato la domenica della fiera.

Paola Bainotti di Polonghera vince il concorso di presepi di Octavia

In occasione della manifestazione verrà anche celebrato l’85esimo anniversario del Gruppo Alpini di Polonghera, con un evento che racchiude, oltre all’importante manifestazione delle penne nere, diverse attività per le famiglie.

Per avere maggiori informazioni è possibile consultare le pagine social dedicate all’evento.

Intervista a Fabiana Buoncuore, maestra di Ju Jitsu a Ceresole d’Alba