Il Carmagnolese.it

Polonghera: i Vigili del Fuoco salvano un cormorano impigliato in una rete

I Vigili del Fuoco di Racconigi hanno soccorso un cormorano impigliato in una rete sopra un allevamento ittico a Polonghera.

L’animale è stato poi portato al Cras di Racconigi

Nei giorni scorsi, grazie alla chiamata di un passante, la squadra dei Vigili del Fuoco volontari di Racconigi è intervenuta per soccorrere un cormorano impigliato in una rete sopra un allevamento ittico a Polonghera.

L’animale è stato poi portato al Cras (Centro recupero animali selvatici) di Racconigi, dove una rapida visita da parte del veterinario ha permesso di riscontrare una lussazione all’ala destra.

“Il cormorano è stato sistemato nell’area di quarantena del CRAS e sottoposto a prelievo di materiale biologico per le indagini sanitarie che conduce la Regione Piemonte, in particolare, in materia di malattie zoonotiche (influenza aviaria, clamydia, malattia di Newcastle); solo dopo gli esiti favorevoli l’animale potrà essere rilasciato -fanno sapere dal Centro Cicogne e Anatidi di Racconigi- Un grande ringraziamo ai Vigili del Fuoco Volontari di Racconigi per la passione e la dedizione con cui svolgono il loro lavoro, a beneficio di tutti”.

Avvistato un fenicottero rosa al Centro Cicogne di Racconigi