Il Carmagnolese.it

Polonghera: aperte le iscrizioni all’albo del volontari civici

Il Comune di Polonghera ha istituito un albo e un regolamento per i volontari civici, due strumenti utili a chi offre il proprio tempo a favore della comunità.

L’obiettivo è quello di valorizzare la funzione sociale dell’attività di volontariato

Il Comune di Polonghera, nel riconoscere e valorizzare la funzione sociale dell’attività di volontariato svolta nel territorio comunale, ha istituito un albo e un regolamento per i volontari civici.

I requisiti per diventare volontario sono i seguenti: età non inferiore ai 14 anni (per i minori di 18 anni l’iscrizione è presentata da uno dei genitori) e assenza di condanne penali.

Polonghera/Faule: le proposte del Consiglio comunale dei ragazzi

I volontari potranno prestare servizio nelle seguenti aree: socio-assistenziale, culturale, territorio, ambiente, istruzione e area tecnico-manutentiva.

La domanda di iscrizione è disponibile sul sito del Comune di Polonghera e dovrà essere inviata all’indirizzo email segreteria@comune.polonghera.cn.it. È possibile iscriversi direttamente agli uffici comunali, negli orari di apertura.

I volontari possono rinunciare, in qualsiasi momento, al servizio civico, utilizzando il
modello disponibile sul sito del Comune di Polonghera. Allo stesso tempo l’Amministrazione può revocare l’incarico di volontario civico in caso di comportamenti inadeguati.

Polonghera: i Vigili del Fuoco salvano un cormorano impigliato in una rete