Sono iniziati i lavori per la rimozione di alcuni alberi, divenuti pericolosi per la pubblica sicurezza, nella scarpata di via Cavour a Poirino.
Da ieri, 17 febbraio 2021, sono iniziati i lavori di rimozione di alcuni alberi nel lotto di proprietà comunale tra via Cavour e Strada Vecchia delle Poste, a Poirino.
La zona sarà chiusa al traffico veicolare e pedonale fino al completamento dei lavori.
“Gli alberi sui quali interverremo hanno raggiunto dimensioni piuttosto importanti e, anche a causa della pendenza della scarpata, possono essere pericolosi per il traffico veicolare e pedonale presente nelle vie sottostanti –spiega Luigi Sandri, assessore all’ambiente del Comune di Poirino- Le piante non verranno abbattute completamente, ma rimarrà il ceppo e le radici, in modo che possano ricrescere”.
Durante i lavori verrà anche eseguita la rimozione di un albero caduto all’interno dell’alveo del Rio Verde, in località Appendini, che ostruisce il regolare deflusso delle acque e che potrebbe creare sbarramenti in occasione delle piene del Rio, creando situazioni di pericolo per la pubblica incolumità.
Cambiano, abbattuti i tigli di corso Onorio Lisa. Il Comune: “ne pianteremo il doppio”