Il Carmagnolese.it

Poirino si prepara a celebrare la Festa della Liberazione

L’Amministrazione Comunale di Poirino propone la celebrazione congiunta della Festa della Liberazione e della Festa dei Lavoratori, il 25 aprile.

Le celebrazioni congiunte della Festa della Liberazione e della Festa dei Lavoratori avverranno il 25 aprile

Il Comune di Poirino si prepara per le celebrazioni della Festa della Liberazione, che si svolgeranno martedì 25 aprile. La ricorrenza verrà commemorata assieme alla Festa dei Lavoratori, in un appuntamento congiunto.

Il programma della giornata si apre con il ritrovo alle 9.30 per la deposizione dei fiori ai cippi esterni al concentrico da parte del Sindaco e della delegazione Comunale. A seguire, alle 10, è prevista la partenza del corteo per le vie cittadine, con deposizione della corona di alloro al Monumento dei Caduti e ai cippi. Le celebrazioni saranno accompagnate dalla Banda Musicale cittadina.

Infine, alle 10:45, al Salone Italia ci sarà la consegna della Costituzione e del tricolore ai coscritti del 2005, con l’intervento del Sindaco sul 25 aprile e sul 1 maggio. Le celebrazioni si concluderanno con le testimonianze dell’Associazione Treno della Memoria e dei ragazzi che hanno partecipato al progetto visitando i luoghi teatro degli orrori e delle atrocità naziste.

25 aprile, il programma delle celebrazioni a Piobesi Torinese