Rinnovato dal Comune di Poirino il Progetto “Solidarietà in Movimento” della Cooperativa Astra, che garantirà all’Amministrazione una vettura per il trasporto delle persone con problemi di mobilità.
Riparte a Poirino il progetto per il trasporto delle persone con difficoltà di mobilità “Solidarietà in Movimento”. L’iniziativa, proposta dalla Cooperativa Astra, consentirà al Comune di poter disporre gratuitamente per altri quattro anni di un mezzo appropriato per rendere comodi e sicuri i trasporti della persone con delle difficoltà.
“L’automezzo è stato utilizzato e verrà utilizzato nuovamente per accompagnamenti “solidali” di anziani e persone fragili verso strutture sanitarie per visite specialistiche, esami, terapie, riabilitazioni o anche per pratiche sociali -fanno sapere in una nota congiunta Comune e Astra Cooperativa- Con queste motivazioni, grazie alla concretezza del Progetto “Solidarietà in Movimento” e all’esperienza di Astra, si potrà dare continuità ad un servizio importantissimo”.
Poirino: Mollo e Padalino firmano il “Patto per la coesione e l’identità territoriale”
“Solidarietà in Movimento” è un progetto che, oltre a Poirino, è già stato portato avanti in diversi Comuni del Piemonte e d’Italia dalla Cooperativa Astra.
“L’iniziativa verrà avviata prossimamente e coinvolgerà tutte le imprese, società, esercizi commerciali e realtà del Comune, che vorranno contribuire a migliorare la qualità della vita dei soggetti meno fortunati, applicando il loro logo aziendale alla carrozzeria del mezzo. Sarà un modo diverso per dare visibilità alla propria attività diventando sostenitori di un nobile progetto ad elevati valori sociali”, concludono gli organizzatori.
Poirino, un protocollo di intesa per il recupero del cibo non consumato in mensa