Sabato 16 e domenica 17 l’Associazione ApidiCarta organizza il “Piccolo Festival delle Virtù – Cinque idee per la pace e il pianeta” all’Agrigelateria San Pè a Poirino. In programma concerti e incontri letterari.
Questo fine settimana si svolgerà il “Piccolo Festival delle Virtù“, ospitato dall’Agrigelateria San Pè, in Cascina San Pietro 29 a Poirino. Una due-giorni, a ingresso gratuito, dedicata ai temi dell’eco-sostenibilità, alla musica, all’arte, all’etica e ai libri, con talk, concerti e incontri letterari.
Ad accompagnare la manifestazione la musica di Radio Fujot, mentre il racconto e la discussione con gli ospiti saranno condotti da Enrico Peyretti e da Cristiana Pavesio. L’evento -patrocinato dal Comune, dalla Regione Piemonte e dal Consiglio regionale del Piemonte- è realizzato dall’Associazione ApidiCarta.
La kermesse partirà sabato 16 settembre alle 20:30 con il concerto del Coro “Gli Alunni del Cielo”, gruppo cristiano del torinese.
Domenica, a partire dalle 16, incontri con attivisti e scrittori.
Si racconteranno al Piccolo Festival di Poirino Luisa Casetta, poetessa che ha già pubblicato due volumi (“La Casetta degli amori tristi” e “Da così a così”) e Jacopo Valsania, scenografo e graphic designer, che ha pubblicato nel 2023 il suo primo libro illustrato “Cartoline da casa mia”.
Protagonisti anche Vania Mento, attivista per i diritti umani e delle donne, che parlerà del suo libro “Controcorr-Endo”, i cui proventi andranno a sostenere l’Associazione “La voce di una è la voce di tutte” nella sensibilizzazione sulla endometriosi, e Roberto Cavallo, agronomo e saggista specializzato in temi ambientali già Assessore all’Ambiente della Regione Piemonte e fautore della Keep Clean and Run for Peace, una disciplina denominata plogging in cui si raccolgono i rifiuti in strada mentre si corre.
Per aggiornamenti e per conoscere meglio i partecipanti al Festival di Poirino è possibile visitare il sito di ApidiCarta.
Poirino: nuovo progetto per un maxi-allevamento di maiali al Ternavasso