Il Comune di Poirino è stato premiato alla quinta edizione del contest “Piemonte Innovazione e Sviluppo” con il progetto “Una nuova idea di comunità energetica”.
![Poirino premiato Piemonte innovazione](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2022/03/Premio-Poirino.jpg)
Si è svolta nei giorni scorsi alla sede dell’Anci Piemonte la cerimonia di premiazione della quinta edizione del contest “Piemonte Innovazione e Sviluppo“: il Comune di Poirino, con il progetto “Una nuova idea di comunità energetica“, ha ottenuto il premio BBBell (24 mesi di connettività wireless e servizio cloud per sviluppare il progetto).
Fanno sapere gli organizzatori del premio: “Quella di quest’anno è stata l’edizione dei record (95 progetti candidati in rappresentanza di 178 Comuni) e ha saputo stimolare una risposta eccellente da parte del territorio, raccogliendo esperienze virtuose in tutte le otto province piemontesi e coinvolgendo amministrazioni di dimensioni molto diverse”.
Il progetto presentato dal Comune di Poirino ha l’obiettivo di sviluppare una Comunità energetica che mette insieme Pubblica Amministrazione, mondo del lavoro e volontariato, al fine di promuovere e favorire la produzione, l’utilizzo e il consumo di energie rinnovabili.
“Essere al fianco dei nostri territori e sostenere il loro sviluppo e crescita è uno degli asset fondamentali di BBBell –afferma Simone Bigotti, amministratore delegato dell’azienda di telecomunicazioni- Per questo motivo anche per quest’anno abbiamo deciso di confermare il nostro ruolo di partner tecnico e di sostenere con i nostri servizi uno dei Comuni vincitori del premio”.