Lunedì una delegazione di Poirino guidata dal Sindaco ha consegnato beni di prima necessità alla Caritas di Faenza per contribuire al dopo alluvione.
![Poirino Faenza](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2023/07/Poirino-Faenza.jpg)
A inizio settimana una spedizione è partita da Poirino in direzione Faenza per consegnare beni di prima necessità agli alluvionati. La compagnia era composta dal sindaco Angelita Mollo, dall’Assessore per l’Ambiente Luigi Sandri, dai Consiglieri Torazza Andrea e Tachis Elena, dai rappresentanti dell’oratorio e della parrocchia di Poirino.
Lunedì sono stati consegnati alla Caritas della diocesi di Faenza-Modigliana beni per aiutare le popolazioni alluvionate: pasta, riso, grissini e altri generi alimentari, ma anche prodotti per la pulizia e l’igiene intima. Tutto il materiale era stato raccolto dalla Caritas di Poirino nelle ultime settimane.
Erano già stati consegnati invece i fondi, risultato della solidarietà dimostrata dai cittadini e dalle associazioni poirinesi, grazie alle donazioni alla Caritas e alla Parrocchia e tramite la partecipazione all’apericena solidale per sostenere l’Emilia all’oratorio dello scorso 16 giugno. Lo sforzo solidale ha consentito di raggiungere la cifra di 9.750 euro.