É stato assegnato al Comune di Poirino un contributo di oltre un milione e mezzo di euro dai fondi del PNRR per la riqualificazione del fabbricato in via Alfazio 5.
Grazie al bando della Regione Piemonte “Sicuro, Verde e Sociale”, finanziato con fondi del PNRR, al Comune di Poirino è stato assegnato un contributo di 1,6 milioni di euro per la riqualificazione e la ricostruzione del fabbricato in via Alfazio 5.
Spiega l’assessore ai lavori pubblici Marco Sisca: “Il piano degli interventi prevede tempi di attuazione stringenti, l’inizio dei lavori dovrà avvenire entro il secondo semestre del 2023, mentre il termine delle opere e l’approvazione del certificato di collaudo devono aver luogo entro il primo trimestre del 2026, secondo le tempistiche concordate dal Governo italiano in sede europea per il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza”.
L’intervento prevede la demolizione e ricostruzione dell’edificio di via Alfazio, che sarà destinato ad abitazioni per edilizia popolare e per emergenza abitativa. Verranno creati otto appartamenti e un’area esterna che sarà adibita a parcheggio.
Edilizia sociale: a Carmagnola altri 2,65 milioni di euro dal PNRR