Il Carmagnolese.it

A Poirino Meduri si dimette da capogruppo della lista “La svolta”

Demetrio Meduri ha presentato alla sindaca di Poirino le dimissioni dal ruolo di capogruppo della lista di maggioranza “La svolta” e dagli incarichi in merito al personale e all’istruzione. Mollo: “Dispiace per la scelta personale, ma prendo atto”. E indica subito il sostituto.

La sindaca di Poirino Angelita Mollo ha già individuato nel Consigliere Gianfranco Gariglio il sostituto per l’incarico

A poche settimane dal rimpasto di Giunta che ha visto la revoca di Padalino e Curiale in favore di Cavagliato e Tachis come nuovi assessori, un nuovo caso politico scuote la maggioranza di Poirino: il consigliere Demetrio Meduri ha presentato nei giorni scorso le dimissioni dal suo ruolo di capogruppo della lista “La svolta” e dagli incarichi in merito al personale e all’istruzione.

«La mia decisione è motivata dal venire meno del clima di necessaria e reciproca fiducia con la sindaca -ha reso noto Meduri in una nota- come emerso chiaramente anche dal recente rimpasto di Giunta, che rappresenta l’epilogo di un percorso di progressivo deterioramento dei rapporti politici, nonché della mancanza di condivisione e del necessario confronto in merito alle scelte amministrative».

Poirino, nominati i nuovi assessori dopo le revoche di Padalino e Curiale

«Non verrà certamente meno il mio impegno per i cittadini all’interno dell’assemblea consiliare, così come il sostegno all’attuazione delle linee programmatiche con le quali siamo stati eletti -conclude il consigliere- Valuterò, con rigore e onestà, ogni altra azione politica e amministrativa rispetto alle ricadute che può produrre sullo sviluppo e la qualità della vita del nostro Comune».

Commenta la sindaca Mollo: «Sono dispiaciuta ma prendo atto della sua scelta personale -dichiara- Accetto la sua posizione e ho già individuato il sostituto. Sarà infatti il consigliere Gianfranco Gariglio a ricoprire il ruolo lasciato da Meduri».

Poirino, la nuova Casa di Comunità sorgerà nei locali dell’ex scuola Gaidano