Il Carmagnolese.it

Poirino, le Api di Carta in aiuto ai bambini di Caivano

“Le Api in volo per Caivano” è l’iniziativa delle Api di Carta di Poirino in sostegno all’associazione Coré a’ Coré, con l’obiettivo di dare aiuti ai bambini delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di Caivano e dintorni, in Campania.

C’è tempo fino al 10 settembre per contribuire all’iniziativa con una donazione acquistando uno dei tre kit proposti dall’associazione (foto di @Lukas tramite Canva.com)

Da Poirino a Caivano: le Api volano per il futuro dei bambini!“: è questo lo slogan della nuova iniziativa dell’associazione Api di Carta APS che mira a fornire supporto ai bambini che vivono nella zona di Caivano, Comune vicino Napoli caratterizzato da degrado, povertà e grande traffico di stupefacenti (soprattutto nel quartiere Parco Verde); recentemente al centro dell’attenzione della cronaca per lo stupro di due cugine di 10 e 12 anni da parte di un gruppo di ragazzi.

Ogni bambino ha il diritto di avere gli stessi strumenti e le stesse opportunità di tutti gli altri per seguire i propri sogni. Per questo motivo nasce “Le Api in volo per Caivano” in sostegno all’associazione Core’ a’ Core’ di Parco Verde di Caivano -fanno sapere dalle Api di Carta- per dare agli alunni di infanzia, primaria e secondaria di Caivano e dintorni un sostegno materiale, ma soprattutto un’opportunità inclusiva e di crescita educativa, fisica, socio-emozionale.

Api di Carta di Poirino in aiuto ai profughi dell’Ucraina

Fino al 10 settembre sarà possibile donare un kit scuola a un bambino di Caivano e della periferia di Napoli, scegliendo tra i 3 kit colazione proposti dall’associazione Api di Carta APS in collaborazione con Apicoltura Brezzo. Ogni contributo permetterà di acquistare tutto il materiale scolastico per i bambini: dallo zaino e il portapenne, ai quadernoni e agli albi da colorare. Tutte le informazioni sono disponibili sulla pagina dedicata dell’associazione.

Fare regali è lo scopo per cui è nata la nostra associazione -continuano gli organizzatori- Non importante se siamo vicini o distanti. Attraverso l’impegno di Core’ a’ Core’ vogliamo che questo progetto diventi capillare nella lotta al degrado di un territorio per venire incontro sotto tutti i punti di vista a famiglie, bambini e mamme che necessitano di materiale, servizi e sostegno tuttora assenti. Partiremo da Caivano per contrastare la povertà nelle periferie di Napoli.

L‘iniziativa è realizzata con il patrocinio del Consiglio Regionale del Piemonte e i Comuni di Poirino, Villastellone e Montà.

Grande successo per l’iniziativa “Questa Pediatria mi sta a cuore”