L’Amministrazione di Poirino informa i cittadini sulla possibilità di donare il proprio 5×1000 al Comune: i contributi verranno utilizzati per ampliare i servizi sul versante del sociale.
Il Comune di Poirino lancia una campagna per invitare i proprio cittadini a donare il 5×1000 al Comune, da utilizzarsi a scopi sociali.
“Tutti i contribuenti potranno, in sede di compilazione delle loro denunce dei redditi (modello Unico, CU, o Modello 730), scegliere di destinare il 5×1000 dell’Irpef al proprio Comune di residenza -spiegano dall’Amministrazione poirinese- Le risorse verranno utilizzate per sviluppare le politiche sociali“.
Per destinare il 5×1000 al Comune di residenza è sufficiente firmare nel riquadro, presente nella denuncia dei redditi, che riporta la scritta “Attività sociali svolte dal Comune di residenza del contribuente”.
“Se si sceglie di destinare il 5×1000 al proprio Comune, questo avrà più risorse a disposizione e potrà svolgere le sue funzioni in modo migliore per alleviare tutte le situazioni di disagio, che probabilmente hai sotto gli occhi anche tu –è l’invito dell’Amministrazione- In questo modo le risorse rimarranno a disposizione della Comunità“.
Si ricorda che questa scelta non si sostituisce a quella della destinazione dell’8×1000 dell’Irpef allo Stato o alle varie confessioni religiose, è semplicemente aggiuntiva.