Il Carmagnolese.it

Poirino, il Sindaco firma per una riorganizzazione dell’Ufficio tecnico

Il Sindaco Nicholas Padalino ha firmato un decreto per la riorganizzazione dell’Ufficio Tecnico comunale di Poirino, suddividendolo in due aree: l’area “Lavori Pubblici, Ecologia e Manutenzioni” e l’area “Edilizia Privata e Urbanistica”.

La nuova area sarà a capo della geometra Federica Villa

Una nuova organizzazione degli uffici amministrativi apre il 2025 per il Comune di Poirino: nei giorni scorsi, infatti, il Sindaco Nicholas Padalino ha firmato un decreto per la modifica della ripartizione tecnica, l’ufficio tecnico, suddividendola in due aree distinte: l’area “Lavori Pubblici, Ecologia e Manutenzioni”, che fa capo al geometra Paolo Vigliecca, e la nuova area “Edilizia Privata e Urbanistica”, che fa capo al nuovo funzionario, la geometra Federica Villa.

Un’opportunità di crescita professionale per la geometra Villa che da oltre 20 anni presta servizio in quell’ufficio e che per il particolare grado di complessità e delicatezza meritava uno specifico funzionario a dirigerlo” commenta il Sindaco Padalino.
Federica Villa, classe 1976, dal 2004 è in servizio in qualità di Istruttore Tecnico all’Ufficio Edilizia Privata e Urbanistica della Ripartizione Tecnica del Comune di Poirino. “Dallo scorso 1 gennaio -fanno sapere dal Comune- ne è a capo con il ruolo di Funzionario ad Elevata Qualificazione. Villa, inoltre, dallo scorso giugno ricopre l’incarico di vicesindaca del Comune di Villastellone, dove è titolare di deleghe in materia tecnica”.

Ampliati i servizi del Sindacato Pensionati CGIL a Poirino