Il Carmagnolese.it

Poirino, giovedì appuntamento con “Spaesamenti” all’arboreto Stuardi

Giovedì 26 settembre a Poirino l’appuntamento con l’iniziativa “Spaesamenti”, organizzata con le biblioteche dello SBAM Sud Ovest, dedicata a percorsi di avvicinamento a proposte culturali per famiglie con bambini da 0 a 6 anni.

I partecipanti sono invitati a dotarsi di telo personale

Dopo Virle, La Loggia, Carignano, Candiolo e Trofarello arriva giovedì 26 settembre anche a Poirino il progetto “Spaesamenti”, percorso di avvicinamento a proposte culturali per famiglie con bambini da zero a sei anni (ma non solo).

Il progetto, già attivato lo scorso anno, si svolge in spazi aperti come parchi e giardini dei Comuni coinvolti e punta a favorire una genitorialità responsiva. L’iniziativa è a cura di Santibriganti Teatro Ets ed è realizzata in collaborazione con le biblioteche della SBAM Sud Ovest nell’ambito di Early childhood care: Crescere con Nati per Leggere e altre storie, in partenariato con il Consorzio CISA 12, l’Unione dei Comuni di Moncalieri, Trofarello e la Loggia e la Cooperativa sociale Onlus Oltre la siepe.

Spaesamenti, un progetto culturale per bambini da zero a sei anni

L’appuntamento di giovedì a Poirino, dal titolo “Cantate, suonate, parlate, ballate, insieme”, si terrà all’Arboreto Stuardi in via Pralormo alle 17. L’ingresso è libero e si raccomanda ai partecipanti di munirsi di telo personale. Per informazioni è possibile contattare la Biblioteca di Poirino allo 011-9450114 int. 9.

Venite con noi per fare musica insieme, ballare e muoversi al suono degli strumenti, sentire il suono delle voci che narrano, scoprire e dialogare insieme con il linguaggio dei segni -scrivono gli organizzatori- Parola, canto, musica, ballo, gesto, e azione si rivelano alfabeto universale da 0 a 99 anni e possono essere importante momento di condivisione non solo in ascolto e visione, ma ancor più attraverso la partecipazione attiva e l’interazione.

Poirino, va in pensione la ragioniera Anna Maria Appendino