Il Carmagnolese.it

A Poirino eletto il nuovo Presidente del Consiglio comunale

Nell’ultima seduta del Consiglio comunale di Poirino è stato eletto il nuovo Presidente del Consiglio: a ricoprire questo ruolo sarà Giovanni Crivello, consigliere comunale in diversi mandati, ex candidato sindaco e imprenditore.

Il nuovo Presidente del Consiglio comunale di Poirino Giovanni Crivello e il sindaco Nicholas Padalino (Foto: Comune di Poirino @Facebook).

Ha alla fine un nome la carica di Presidente del Consiglio comunale istituita dalla nuova Amministrazione di Poirino guidata da Nicholas Padalino: si tratta di Giovanni Crivello, consigliere comunale in diversi mandati, ex candidato sindaco e imprenditore. È stato nominato invece vice presidente del Consiglio comunale il consigliere Demetrio Meduri.

L‘elezione è arrivata nel corso dell’ultimo Consiglio comunale, dove si è posto fine alle diatribe tra maggioranza e opposizione, che si erano animate poco dopo le elezioni, riguardo la necessità della figura del Presidente del Consiglio in un Comune come quello di Poirino. L’ex assessore ai lavori pubblici Sisca aveva accusato il neo eletto sindaco Padalino di voler aumentare i costi della politica locale, mentre il primo cittadino aveva difeso la volontà della nuova Amministrazione di dotarsi di questa carica istituzionale, mantenendosi in linea con i costi degli anni precedenti.

Poirino, domenica l’inaugurazione del nuovo anno accademico dell’Unitre

Soddisfazione da parte del Sindaco e dell’Amministrazione: “Il neo eletto presidente ha dunque chiarito il suo entusiasmo nel poter ricoprire questo ruolo super partes, garantendo un dialogo equo, sano e costruttivo tra i consiglieri che siedono in emiciclo, rappresentanti di tutte le voci della comunità poirinese.”

Il Sindaco Padalino ha ringraziato il neo presidente e gli ha augurato un buon lavoro per la durata del suo incarico.

Ripartito lo sportello “Professionisti per la Comunità” a Carmagnola