Poirino, domenica una giornata in rosa per la prevenzione

177

Domenica 13 ottobre Poirino si tinge di rosa con una camminata e una conferenza dedicate alla prevenzione del tumore al seno.

Poirino rosa
Parte del ricavato della giornata sarà devoluto a progetti di ricerca di Humanitas (Foto di @RyanKing999 tramite Canva.com).

“Sorrisi in rosa” è il titolo della giornata che si svolgerà a Poirino questa domenica: una mattinata a sostegno della prevenzione del tumore al seno con una camminata e una conferenza con medici ed esperti, pranzo a buffet e tanta musica.

L’iniziativa si inserisce all’interno del mese rosa, ottobre, dedicato alla prevenzione del tumore al seno. Alle 9:30 il ritrovo sarà in piazza Marconi per la Camminata in rosa di circa 3 chilometri, a seguire è in programma una conferenza con i medici di Humanitas, la scrittrice Cristina Barberis Negra e la fotografa Luisa Morniroli. Alle 13 pranzo a buffet e dalle 14:30 musica e balli.

Parte del ricavato della giornata sarà devoluto a Fondazione Humanitas per la ricerca per il progetto Pink Union, che sostiene la saluta delle donne e la ricerca di nuove terapie per le patologie femminili più comuni.

Poirino, firmato un protocollo d'intesa per l'integrazione dei migranti

Firmato un protocollo d'intesa tra il Comune di Poirino, la prefettura di Torino e la Fondazione ERI ETS per lo svolgimento di attività di integrazione dei migranti ospiti nel territorio comunale. Il numero massimo di richiedenti… Leggi tutto Poirino, firmato un protocollo d'intesa per l'integrazione dei migranti