Domani, mercoledì 29 novembre, nella Sala Consiliare del Comune di Poirino è in programma la presentazione del libro “Il comandante restò sulla collina” del professor Luigi Troiani.
![Troiani Poirino](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2023/11/Troiani-Poirino.jpg)
Nuovo appuntamento con l’autore domani 29 novembre a Poirino: alle 21 nella Sala Consiliare in via Cesare Rossi 12 lo scrittore Luigi Troiani, professore di relazioni internazionali e storia e politiche Ue all’Angelicum di Roma, presenterà il suo libro “Il comandante restò sulla collina“. Ingresso libero.
Si tratta di un romanzo-verità sulla figura di Pierluigi Meroni, pilota dell’aereo del Grande Torino che si schiantò a Superga nel maggio 1949. L’evento vedrà la partecipazione del Sindaco di Poirino Angelita Mollo, del direttore del settimanale “Il Mercoledì” Mel Menzio e del “gran capitano” del Torino Renato Zaccarelli; la serata verrà moderata dal presidente di UNSIC Piemonte Gianni Firera.