Poirino cerca sponsor privati per il progetto “Solidarietà in Movimento”

998

Si ricercano sponsor per “Solidarietà in Movimento”, progetto avviato a Poirino per fornire ai servizi sociali e a diverse associazioni del paese un nuovo mezzo di trasporto.

solidarietà in movimento Poirino
Automezzo di un Comune che ha partecipato al progetto “Solidarietà in Movimento” [immagine di repertorio]
Ha preso il via sul territorio di Poirino il progetto “Solidarietà in Movimento”, realizzato dalla Cooperativa Astra: si tratta di un’iniziativa, che fino ad oggi ha già interessato numerosi Comuni piemontesi e italiani, il cui obiettivo è quello di fornire un servizio gratuito di trasporto alle persone svantaggiate o con problemi di mobilità.

In particolare, il progetto è finalizzato ad acquistare un automezzo, che sarà messo a disposizione dei servizi sociali e delle persone che ne faranno richiesta.
Verrà utilizzato come ‘taxi sociale‘, un servizio già presente a Poirino, per accompagnamenti solidali, ovvero per il trasporto dei cittadini in luoghi di incontro e di socializzazione e in centri di cura“, spiegano dal Comune.

Al momento è stata avviata la campagna per la ricerca di sponsor che possano contribuire a “Solidarietà in Movimento”, garantendo un veicolo in comodato d’uso gratuito per i prossimi quattro anni, dotato di tutti i comfort, per assicurare viaggi in totale sicurezza e comodità.

Il Comune di Poirino lancia pertanto un appello a tutte le imprese e agli esercizi commerciali locali affinché aderiscano all’iniziativa: in cambio della sponsorizzazione, verrà concesso loro di apporre sulla carrozzeria della vettura il proprio logo aziendale e sarà assicurata la deduzione fiscale della spesa.

Questo automezzo potrà davvero fare la differenza per i cittadini di Poirino -sottolineano il sindaco di Poirino, Angelita Mollo, e il vicesindaco con delega ai servizi sociali, Mariangela MaroccoDa un lato, garantirà il miglioramento della qualità della vita a un numero sempre crescente di persone in difficoltà, che necessitano di un trasporto; dall’altra, darà la possibilità alle imprese di pubblicizzarsi in modo diverso e di diventare sponsor di una nobile iniziativa dall’elevato valore sociale”.

I promotori ricordano che la Cooperativa Astra è l’unico referente autorizzato a presentare il progetto; per qualsiasi delucidazione, è possibile contattare il Comune di Poirino.