Poirino, a Cascina Cantavenna un’esperienza alla scoperta dell’asparago

1023

Cascina Cantavenna di Poirino organizza visite all’asparagiaia per scoprire meglio questo tradizionale ortaggio.

Poirino Cascina Cantavenna
A Poirino “Storie di campagna” per scoprire l’asparago

Cascina Cantavenna di Poirino propone visite guidate nella loro asparagiaia per assaporare la storia di questo meraviglioso ortaggio.

“Scopri la tradizione culinaria, le proprietà e gli aneddoti che rendono l’asparago il più speciale tra i fiori di primavera – fanno sapere gli organizzatori- Prenota la tua esperienza e riceverai, oltre agli asparagi, un prezioso quaderno con numerose ricette di campagna“. 

La visita guidata è disponibile in italiano, in piemontese e in inglese. Si consiglia di indossare un abbigliamento comodo e confortevole, cappello, stivali e scarponi. Gli animali al guinzaglio sono i benvenuti.

Coloro che desiderano avere maggiori informazioni o prenotare possono chiamare i numeri 333-4886815 oppure 333-2099406.

Il Pelobate fosco protagonista della web serie "Connettere l'ambiente"

Il Pelobate fosco, l'anfibio più raro in Italia, è stato protagonista della web serie "Connettere l'ambiente", realizzata dai giovani volontari del Servizio Civile, coinvolti da Città Metropolitana. Il Pelobate fosco insubricus, l'anfibio più raro in Italia, rimasto in pochissimi luoghi… Leggi tutto Il Pelobate fosco protagonista della web serie "Connettere l'ambiente"

Il Carmagnolese è anche su WhatsApp: clicca qui per iscriverti al nostro canale e ricevere gratis ogni giorno i principali aggiornamenti, direttamente sul tuo smartphone! Clicca qui per iscriverti