Il Comune di Poirino festeggerà il giorno dell’Unità nazionale e delle Forze armate del 4 novembre 2020 seguendo tutte le disposizioni di sicurezza anti-Covid.
A causa dell’aumento dei casi di positività al Covid-19 su tutto il territorio regionale, anche nel Comune di Poirino subiranno alcune limitazioni le celebrazioni per la giornata dell’Unità nazionale e delle Forze Armate del 4 novembre 2020.
Per evitare assembramenti, la commemorazione di caduti si svolgerà alla sola presenza del sindaco Angelita Mollo, dell’Amministrazione comunale e dei comandi militari territoriali.
In particolare, sono previste deposizioni di fiori su ogni cippo del cimitero comunale e di piazza Europa, nonché di una corona di alloro sul monumento dedicato ai caduti situato in passeggiata Marconi.
Alle ore 8:30 si terrà inoltre nella chiesa di Santa Maria Maggiore la messa in onore dei caduti di tutte le guerre, con ammissione dei partecipanti secondo le regole anti-contagio in vigore.
“Siamo certi che tutti i cittadini comprenderanno l’assenza di festeggiamenti in questo momento complesso –dichiarano dal Comune di Poirino- Riconoscendo però l’elevato significato storico di questa giornata, abbiamo deciso comunque di procedere ad un atto simbolico di celebrazione per ricordare i caduti di tutte le guerre”.