Il Carmagnolese.it

PNRR, Vinovo propone la costruzione di un nuovo asilo nido

Il Comune di Vinovo ha presentato un progetto per la costruzione di un nuovo asilo nido comunale, con l’obiettivo di accedere alle risorse del PNRR.

Pnrr, il Comune di Vinovo ha presentato un progetto per la costruzione di un nuovo asilo. Il costo dell’opera sarà di 1 milione e 640 mila euro.

L’Amministrazione di Vinovo ha presentato un progetto per la realizzazione di un nuovo asilo nido comunale, con l’obiettivo di ottenere fondi del PNRR. L’opera avrà un costo di 1 milione e 640 mila euro.

“Negli ultimi anni la popolazione vinovese è aumentata e il nido attualmente esistente sul territorio, denominato “A piccoli passi”, non sarà più sufficiente a soddisfare le necessità dei cittadini –fanno sapere dal Comune- Proprio per questo motivo si è pensato di procedere alla realizzazione di una nuova struttura, vista anche l’impossibilità di ampliare l’attuale asilo, che si trova all’interno del centro storico ed è completamente circondato da strade ed edifici”. 

Il nuovo asilo nido dovrebbe sorgere all’intersezione tra via Nuova e via Circonvallazione, nei pressi dell’ex ospizio del Cottolengo – Piccola Casa della Divina Provvidenza.

Concludono dal Comune: “Il progetto così come descritto rappresenterà un prodotto finale sostenibile in tutti i suoi aspetti, mirando sostanzialmente al risparmio energetico ed elettrico“. 

A Vinovo una raccolta di beni di prima necessità per l’Ucraina