Sono in arrivo in Piemonte 15,4 milioni di euro a favore di 47 progetti PNRR per l’efficientamento di musei, teatri e cinema. Beneficeranno di questi fondi anche i Comuni di Racconigi, Carignano, Villastellone e Cambiano.
Nel Carmagnolese, a beneficiare di questi fondi saranno il complesso monumentale e il parco di Racconigi (233 mila euro), il teatro Canotregi di Carignano (200 mila euro), il cinema parrochiale di Villastellone (200 mila euro) e il teatro comunale di Cambiano (180 mila euro).
“Era importante conquistare questi fondi destinati al risparmio energetico, non solo per ridurre l’impatto ambientale ma anche alla luce del costo dell’energia che sta mettendo a dura prova cittadini e imprese -evidenziano il presidente della Regione Alberto Cirio e l’assessore alla Cultura, Turismo e Commercio Vittoria Poggio– L’impegno per dare una nuova impronta ecologica coinvolge tutti i settori ed è un bene che anche il comparto culturale possa ricevere sostegno e dare il proprio contributo”.
L’elenco completo dei progetti approvati è consultabile cliccando qui. Anche Carmagnola avrà un nuovo teatro grazie ai fondi PNRR, derivanti però da un’altra linea di finanziamento europeo.