Il Carmagnolese.it

Infini.to@home: il Planetario di Torino va online

Infini.to, Planetario di Torino e museo dell’Astronomia e dello Spazio non si ferma e lancia il progetto online Infini.to@Home.

Il Planetario di Torino resta chiuso, così come tutti i musei italiani, ma lo staff continua a portare avanti -online- la sua missione: raccontare tutti i giorni l’astronomia, e a pensare al suo pubblico, ora più che mai.

Nasce così Infini.to@home, un canale virtuale rivolto a tutti, grandi e piccini, un modo per essere vicini anche in un momento in cui occorre rimanere distanti. 

Sono già online, infatti, alcuni racconti del cielo notturno del mese di marzo. Sono realizzati utilizzando dei software come Celestia e Stellarium, scaricabili gratuitamente e utilizzabili nella propria casa.

A breve arriveranno video e attività per i più piccoli con Infini.to@home – Kids, interviste e approfondimenti con esperti con Infini.to@home – News dal Cosmo e altri racconti sul cielo e l’Universo che ci circonda con Infini.to@home – Racconti del cielo.

I canali su cui verranno diffusi i video e i materiali sono il sito internet online e le pagine Facebook, Instagram e YouTube ufficiali del Planetario di Torino