Sono iniziati i lavori per la nuova pista ciclabile e pedonale sul cavalcaferrovia di via Poirino, che collega il centro di Carmagnola alla zona commerciale di Santa Rita.
![pista ciclopedonale via poirino](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2022/10/progetto-pista-ciclopedonale-cavalcaferrovia-via-poirino-carmagnola.png)
Si è aperto il cantiere per realizzare la nuova pista ciclabile sul cavalcaferrovia di via Poirino, importante snodo di collegamento tra il centro storico di Carmagnola e la zona commerciale di Santa Rita, a partire dall’area Bennet.
I lavori porteranno all’allargamento dell’attuale percorso pedonale, per dare spazio anche a un percorso ciclabile ampio 2,5 metri lungo la scarpata (su cui a fine 2020 è stato eseguito il consolidamento).
Verrà anche potenziata l’illuminazione, installando sui pali già esistenti dei nuovi fari bassi, oltre al riposizionamento del parapetto sul lato della scarpata, dove saranno messe a dimora nuove piante verdi.
“Si tratta di un ulteriore intervento per favorire la mobilità dolce e sostenibile, mettendo in sicurezza l’utenza debole -commenta il vicesindaco Alessandro Cammarata, assessore ai lavori pubblici- L’ultimazione dei lavori è prevista per gennaio 2023, salvo sospensioni a causa del maltempo“.