Il Carmagnolese.it

Piobesi, una sezione “Primavera” all’asilo Baima?

L’asilo Baima di Piobesi Torinese lancia la proposta di istituire, dal prossimo anno scolastico, una sezione per accogliere i bambini dai 2 ai 3 anni di età.

La scuola d’infanzia paritaria Monsignor Baima di Piobesi propone la creazione di una sezione “Primavera”, per sopperire almeno in parte alla mancanza di un asilo nido sul territorio comunale [immagine di repertorio]
A Piobesi Torinese, fino ad oggi, uno dei servizi di cui molti cittadini hanno spesso lamentato la mancanza è quello dell’asilo nido.

Le famiglie con bambini di età inferiore ai 3 anni, qualora sprovviste di nonni disponibili, si sono sempre dovute aggiustare con baby sitter o portando i bambini negli asili nido di altri paesi.

La scuola dell’infanzia paritaria Monsignor Baima lancia l’idea, per il prossimo anno scolastico, di una sezione “Primavera” che possa accogliere i bambini dai 2 ai 3 anni di età: anche se non è proprio lo stesso servizio di un asilo nido, potrebbe comunque risultare un’opportunità interessante per le giovani coppie piobesine con bimbi piccoli.

Al momento si tratta solo di una proposta ma, se la manifestazione di interesse si dimostrasse rilevante, la scuola si attiverà per valutare l’apertura della sezione per i più piccoli, a partire da settembre 2021.

Chi fosse interessato può telefonare alla scuola al numero 011-9657093 o scrivere un’email all’indirizzo info@scuolamaternabaima.it.