Trasferimento temporaneo degli anziani ospitati nella casa di riposo “Teologo Salomone” di Piobesi Torinese: verranno accolti nelle strutture di Carmagnola e di Vinovo.
Ha avuto inizio nella giornata di ieri, martedì 29 dicembre, il trasferimento temporaneo degli ospiti della casa di riposo “Teologo Salomone” di Piobesi, gestita dalla ditta Sereni Orizzonti, verso le strutture di Vinovo e Carmagnola, seguite dalla stessa società.
Lo spostamento degli anziani, che sarà completato entro il 31 dicembre secondo quanto comunicato da Sereni Orizzonti, è motivato “dall’esiguo numero di ospiti attualmente presenti, 15 in totale, anche per cause imputabili al Covid-19, per dare loro una migliore e adeguata assistenza“.
Le strutture in cui gli ospiti verranno trasferiti sono la residenza “Il Faggio” di Carmagnola, in via San Francesco di Sales 158, e la Rsa Vinovo, le strutture del gruppo più vicine a Piobesi.
Le attività nella casa di riposo piobesina “Teologo Salomone” saranno temporaneamente sospese e fino a nuova comunicazione da parte di Sereni Orizzonti.
La decisione della società è stata comunicata al Comune di Piobesi Torinese lo scorso 24 dicembre e, per tale motivo, è stata contattata anche l’Asl TO5.
I due enti hanno chiesto alla ditta le autorizzazioni per il trasferimento da parte dei familiari e dei tutori degli anziani ospitati nella Rsa di Piobesi, oltre a sollecitare una scrupolosa attenzione alle norme per contenere la diffusione del Covid-19.