Sabato 12 novembre la biblioteca civica di Piobesi Torinese ospiterà il gruppo teatrale Solot Compagnia Stabile di Benevento per il loro spettacolo dal titolo “Salute”, dedicato alla convivialità e alla voglia di stare insieme, con protagonista il vino.
Sabato 12 novembre la biblioteca civica di Piobesi Torinese ospiterà uno spettacolo teatrale dal titolo “Salute”, incentrato sulla convivialità e la voglia di stare insieme, con protagonista il vino. Il progetto è organizzato in collaborazione con il Teatro delle Forme e con la Rete Italiana di Cultura Popolare.
Lo spettacolo è a cura del gruppo Solot Compagnia Stabile di Benevento: “Si tratta di una performance divertente, poetica e coinvolgente, con quattro attori che reciteranno, suoneranno, canteranno e balleranno il… vino -raccontano dalla biblioteca piobesina- ‘Salute’ è il titolo di uno spettacolo che parla di vino, di convivialità e voglia di stare insieme“.
Valeria Tron presenta il suo primo romanzo in biblioteca a Piobesi
I quattro attori protagonisti dello spettacolo sono Michelangelo Feletto, Rosario Giglio, Antonio Intorcia e Massimo Pagano. La regia è di Vincenzo Fucci e lo spettacolo è interamente prodotto da Solot Compagnia Stabile di Benevento, una realtà professionale nel campo teatrale, divenuta cooperativa nel 1991. La cooperativa è molto attiva soprattutto nel territorio d’origine: “Solot si occupa da molti anni del coordinamento e dell’organizzazione di eventi nazionali e internazionali (festival teatrali, rassegne musicali, convegni) e soprattutto progetti per i giovani e le categorie svantaggiate, trovandosi ad operare in molti casi in istituti penitenziari, scolastici e negli Sprar territoriali -si legge sul sito della Compagnia- La sua collaborazione con enti locali e istituti di formazione di ogni ordine e grado ha dato sempre vita a iniziative di grande valore artistico e aggregativo“.
L’appuntamento per lo spettacolo teatrale “Salute” è per sabato 12 novembre alle ore 20:30 nella biblioteca civica di Piobesi Torinese, in piazza Vittorio Veneto. L’ingresso è gratuito e libero, ma i posti sono limitati: è quindi caldamente consigliato prenotare il proprio posto in anticipo. É possibile contattare la biblioteca via e-mail all’indirizzo biblioteca@comune.piobesi.to.it o al numero 011-9657846, oppure l’assessora alla cultura Elena Mattio al numero 334-1974912.
Piobesi, gli Alpini festeggiano i coniugi Borlengo per il loro 70° anniversario